LA STORIA DI LOTUS PROSEGUE CON UNA NUOVA ICONA:
EMIRA.
Una vettura che cattura gli sguardi e rompe gli schemi, con la sua originale estetica da supercar, un’ottima funzionalità per la vita di tutti i giorni ed elevati livelli di comfort uniti a dinamiche di guida che da sempre pongono Lotus ai vertici della categoria.
È tutto quello che ti aspetti da Lotus, ma con contenuti e una veste totalmente inattesi. Il viaggio verso un nuovo futuro di emozioni comincia qui..

PRATICITÀ QUOTIDIANA
Una sportiva per l’uso quotidiano che non si risparmia in quanto a comfort e funzionalità. Oltre a due portabicchieri centrali e un vano portacellulare, in ciascuna portiera è presente un contenitore per bottiglie da 500 ml. Al capitolo praticità si inscrivono anche un cassetto in plancia, uno svuotatasche, un bracciolo tra i sedili con prese a 12 V e USB, e una rete per bottiglie e documenti inserita nella console centrale.
I bagagli o gli oggetti voluminosi si possono riporre comodamente dietro i due sedili (208 litri) o nel vano di carico dietro il motore, abbastanza capiente (151 litri) da ospitare una valigia da viaggio di misura standard o una sacca da golf..

TECNOLOGIE UTILI
La Emira soddisfa le aspettative dei guidatori più esigenti con un lungo elenco di tecnologie all’avanguardia. Il sistema di infotainment dell’auto è accessibile dal touchscreen da 10,25” montato in posizione centrale, mentre dietro al volante è presente un altro display TFT da 12,3” per il pilota. Tutti gli elementi sono un’esclusiva Lotus, progettati e sviluppati da un’équipe interna. Android Auto e Apple CarPlay fanno parte della dotazione di serie.

IMPIANTO AUDIO PREMIUM BY KEF
I modelli First Edition saranno provvisti di un impianto audio premium KEF a 10 canali, formato da tre speaker KEF Uni-Q e un subwoofer Fresh Air per regalare un’esperienza sonora cristallina. Questa è la prima volta in assoluto che il marchio professionale KEF collabora con una casa automobilistica per sviluppare un impianto audio OEM. L’esclusivo driver array Uni-Q di KEF si basa su una tecnologia unica che unisce nello stesso centro acustico un innovativo tweeter miniaturizzato e un driver mid-range. Grazie a un’ingegnerizzazione di precisione e a una serie di tecnologie brevettate, KEF è riuscita a creare una sola unità speaker che copre l’intera gamma delle frequenze medio-alte.

TELAIO E SOSPENSIONI
Per il telaio e le sospensioni è possibile scegliere fra due tipologie di regolazione: Tour, adatta per l’uso quotidiano su strada e che offre una combinazione ottimale di manovrabilità e prestazioni dinamiche Lotus con caratteristiche di guida più comode; oppure Sport, disponibile con il Lotus Drivers Pack opzionale e che prevede sospensioni leggermente più rigide per assicurare sensazioni e prestazioni superiori. I reparti tecnici di Lotus hanno collaborato sia con Michelin che con Goodyear per sviluppare 2 nuovi concept di pneumatici, più larghi rispetto a quelli della Evora e su misura per la Lotus Emira. Gli pneumatici Eagle F1 Supersport a marchio Goodyear si prestano a tutte le condizioni atmosferiche e migliorano la qualità della marcia, mantenendo invariato il feedback di guida. Il modello Pilot Sport Cup 2 di Michelin, invece, offre prestazioni sportive estreme senza compromettere il comfort.

LUCI ESTERNE
La Emira è dotata di fari esterni Full LED di serie. I fari Full LED emettono una luce bianca estremamente brillante (75.000 candele) che assicura un’eccellente visibilità, soprattutto in presenza di pioggia o nebbia o durante la guida notturna. Al tempo stesso, consumano meno energia rispetto alle lampadine HiD allo xeno o alogene, a tutto vantaggio dell’ambiente e della batteria. Le luci di coda a LED hanno una forma circolare allungata che esalta le linee del veicolo al posteriore e includono un terzo stop montato in posizione rialzata e centrale nell’alettone posteriore.

DINAMICHE DI GUIDA LOTUS
Nata sotto il segno delle prestazioni, Emira vanta un pacchetto aerodinamico intelligente di serie. Il pianale piatto, lo splitter anteriore sportivo, il diffusore posteriore a quattro elementi e l’alettone posteriore integrato concorrono, insieme alla carrozzeria aerodinamica, a ottimizzare il flusso d’aria e generare una deportanza elevata ma bilanciata. Per questo la Emira è così stabile alle alte velocità e ancora più potente in curva.
PRENOTA UN APPUNTAMENTO CON UN CONSULENTE LOTUS PER SCOPRIRE IN CONCESSIONARIA TUTTE LE STRAORDINARIE CARATTERISTICHE DI NUOVA EMIRA
RICHIESTA APPUNTAMENTOCARATTERISTICHE TECNICHE V6 FIRST EDITION
V6 SOVRALIMENTATO
3.5 Litri
295 KW (400CV)
420 Nm
OBIETTIVO DI PERFORMANCE
290 Km/h
4,3 s 0-100 Km/h
245 g/Km CO
PREZZO DI LISTINO
101.850 €